Nel mondo del web, dove è difficile districarsi nella mole enorme di informazioni disponibili, avere una guida affidabile facilita il viaggio e la ricerca. Ciò è ancora più importante per le notizie che riguardano la salute e, nel caso specifico, il farmaco. Questa guida è ora disponibile sul portale di InFarmaco.
La nuova sezione raccoglie infatti bollettini, siti web e altri strumenti indipendenti di informazione e formazione sul farmaco italiani, con una breve descrizione della risorsa e il link per arrivarci.
L’obiettivo di COSIsiFA è valorizzare e rendere facilmente accessibile questo patrimonio di risorse autorevoli e indipendenti, evitando che si disperda e facilitandone la consultazione da parte di professionisti e cittadini, creando una rete che colleghi tutte queste importanti iniziative condotte spesso a livello locale.
Come vengono selezionate le risorse?
Chiunque può segnalare siti, bollettini o corsi di formazione che ritiene meritevoli di essere inclusi nella Guida.
Per inviare una segnalazione è sufficiente compilare l’apposito modulo (clicca qui).
Ogni proposta viene esaminata dal Comitato di Redazione del Progetto COSIsiFA e inserita dopo una serie di controlli solo se rispetta criteri di indipendenza, qualità e adeguato aggiornamento.
La speranza è che queste risorse possano dialogare tra loro, rinforzando vicendevolmente la loro azione volta a garantire al cittadino e agli operatori sanitari strumenti di conoscenza e aggiornamento affidabili e autorevoli.


